Contattaci
info@abilex.it

Corso di Comunicazione per lo studio legale

Diventa il media manager di uno studio, non solo sui social

Il corso si rivolge a laureandi e laureati in giurisprudenza, economia o comunicazione, ma anche a professionisti di tutte le età che vogliano sviluppare competenze specifiche di comunicazione online e offline per lo studio legale.

La comunicazione è uno strumento fondamentale per riuscire a emergere rispetto alla concorrenza.
Il corso offre tutte le nozioni fondamentali e gli strumenti di apprendimento per gestire la comunicazione dello studio legale e fornisce le indicazioni per scrivere correttamente per internet, scegliere canali, mezzi e modalità per realizzare un piano di comunicazione, conoscere i principali strumenti di SEO e attuare correttamente il proprio piano, valutandone i KPI.

Programma della prima edizione:

primavera 2021

Giovedì 8/4

Venerdì 9/4

Sabato 10/4

L’identità, l’immagine e il sito 

Dalla definizione dei valori identitari alla costruzione dell’immagine, passando per il processo creativo di naming, verranno affrontati gli aspetti che stanno alla base della corretta comunicazione e portano al branding dello studio o del professionista e al suo corretto posizionamento.

La definizione del pubblico e del target di comunicazione e la conseguente scelta dei canali di comunicazione che non potranno prescindere dalla creazione del sito internet.

Verranno forniti gli elementi di base per la creazione e gestione di un sito internet efficace e responsive.

 

Pianificazione editoriale e cura dei contenuti

Verrà affrontata la stesura del piano editoriale con l’identificazione delle diverse trame e delle modalità di esecuzione.

Tutti gli elementi che concorrono alla creazione del piano e del calendario editoriale saranno chiariti e analizzati a partire dalla costruzione dei contenuti della comunicazione, in termini di linguaggio e obiettivi, aspetti linguistici e tecnici, con un’occhio a SEO e SEM.  

A partire dalla definizione del codice deontologico forense, si tratterà della gestione del piano di comunicazione, dei diversi canali e del repurposing. 

Gli strumenti, il controllo e i KPI 

Come si passa dal sito all’uso dei social network come LinkedIn, Facebook, Instagram, Clubhouse? 

Quando e come si realizzano video e podcast, a chi, come e con quale frequenza si inviano newsletter?

Si può fare broadcasting usando gli instant messanger e quando è utile investire in Google ADV e altre forme di sponsorizzazione dei contenuti?

A queste domande sarà data risposta durante la lezione  e soprattutto si comprenderà  come valutare il successo delle attività di comunicazione e le analisi dei diversi KPI.

 

Puoi acquistare ciascuna lezione o il pacchetto di 3 lezioni.

  • 1 Lezione: € 300,00 
  • Pacchetto  3 lezioni: € 800,00 

Il prezzo può essere pagato con bonifico, carta di credito e Paypal al momento della conferma del corso (dipendente dal numero degli iscritti).

Durante il corso verrà fornito materiale didattico utile all’apprendimento.

Alla fine del corso sarà possibile attivare un voucher per una sessione one-to-one con la docente. Scopri di più.
 
Il corso si terrà al raggiungimento del numero di 15 iscritti. Il pagamento avverrà solo se il corso sarà confermato. 
Paola Parigi Abilex

Il corso verrà tenuto da Paola Parigi, già avvocato e fondatrice di Paris & Bold è stata la prima professionista italiana a occuparsi di Marketing e comunicazione gli studi legali a partire dal 2000 quando ha ricoperto il ruolo di business development manager per gli uffici italiani dello studio internazionale Clifford Chance. 

Vedi il profilo completo di Paola Parigi 

Author avatar
Abilex - webschool
https://abilex.it
Chiudendo questo banner autorizzi l'utilizzo di